Visite Vs Visibilità, spieghiamo a cosa servono entrambe.
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
VISITE O VISIBILITA’
Facciamo un po’ di luce tra questi due termini sempre sulla bocca di tutti: visite o visibilità?
Cosa è meglio? A cosa servono?
Visite vs Visibilità: si tratta di un argomento serio che viene valutato dagli algoritmi di Google e produce risultati per un sito in meno di tre mesi. Se si lavora bene con il content marketing!
Te lo spiego:
- Visite: sono degli elementi misurabili con analisi dei dati che identificano quanti utenti stanno entrando su un sito. Si differenziano in visite uniche (o visitatori unici) e visite totali. Sì… perché un solo solo utente potrebbe rientrare sul sito anche 5 o più volte e guardare più pagine. Le puoi monitorare su https://analytics.google.com/ e attraverso altri strumenti di analisi dati.
- Visibilità: è un parametro per i motori di ricerca, o per i sistemi che analizzano il ranking, che si crea a partire da un elenco di parole chiave. Se ad esempio ho un campione di 100 parole o frasi e sono presente sui motori di ricerca con almeno la metà di questi, avrò una visibilità del 50%.
Per conoscere queste percentuali ti occorre un software SEO. Altrimenti ci potresti impiegare giorni…
Adesso che la cosa è stata leggermente chiarita, in base alla mia esperienza posso dirti che:
- Perché un sito abbia un certo numero di visite dovrò avere una visibilità di almeno il 50%. Considerando però il fatto che ogni tanto dovrò fare anche una valutazione con utenti esterni per capire se i termini utilizzati sono coerenti con il mercato e sono aggiornati.
- Se un sito non ha visibilità, un modo per incrementare le visite è quello di usare stratagemmi come Advertising, tramite Google Adwords o Facebook ADS. Ma devo sempre considerare che se il sito non è stato costruito bene dal punto di vista SEO, dal momento stesso in cui non pago più, non avrò nemmeno più visite.
- Sarebbe meglio avere sia visibilità che visite, ma se si deve partire da qualche parte meglio iniziare dalla visibilità. Ciò per avere un certo numero di visite naturali generate da posizionamento organico. Verranno quindi fatte delle campagne a pagamento per i termini ritenuti importanti con poca visibilità e solo in un secondo momento, quando il sito avrà raggiunto un numero adeguato di visite, andrà interrotta l’eventuale campagna in corso.
In quanto tempo vuoi incrementare le visite? Subito? Prima di subito? Allora è arrivato il momento di contattarci!!!
[contact-form-7 id=”278″ title=”prenota_footer”][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]